Coboldo Channel è un progetto strettamente legato ai giochi di ruolo nato con alcuni amici, prende vita principalmente su youtube dove postiamo settimanalmente video di varia natura: avventure a puntate, racconti divertenti di aneddoti che ci sono successi nel corso degli anni e brevi cortometraggi.
Siamo un gruppo di amici non diverso da molti altri, giochiamo insieme a Dungeons and Dragons da oltre dieci anni, chi più chi meno e abbiamo accumulato molte avventure alle nostre spalle. Come tutti i giocatori di D&D sanno, durante le sessioni accadono cose, avvenimenti epici che entrano in una sorta di “libro delle memorie” del gruppo.
Come fanno in molti, quando ci si ritrova davanti a una birra o per una grigliata attingiamo da questo libro, ricordiamo gli avvenimenti più divertenti e ne ridiamo. Tante volte ci è venuto da rimpiangere di non aver immortalato certi momenti per poterli rivedere e un giorno è nata l’idea di riprendere le nostre sessioni di D&D.
A quel punto dovevamo scegliere un nome e ci siamo ricordati di tre personaggi coboldi (tre fratelli) che alcuni di noi avevano giocato nella campagna “La Mano Rossa del Destino” ed ecco che nasce Coboldo Channel, il canale manigoldo al soldo del coboldo!
Nel corso del tempo abbiamo deciso di "espanderci" iniziando a filmare dei cortometraggi.