|
High School Cthulhu è un gioco di ruolo edito da Gear Games che trae ispirazione dalle serie TV per adolescenti degli anni '90—da Beverly Hills 90210 e Dawson’s Creek ai classici del genere action & horror come Buffy the Vampire Slayer e Roswell mescolandone le dinamiche all'orrore cosmico di Lovecraft.
Acquistabile sul sito dell' editoreTEEN DRAMA - II protagonisti sono ragazzi che stanno attraversando una fase molto delicata della loro vita. Non sono più bambini, ma nemmeno ancora adulti, lo scontro generazionale è forte e la ricerca della propria identità e la scoperta dell’amore e del sesso hanno una potenza sconvolgente. Esistono strumenti che aiutano a far emergere questi aspetti, ma sta a te dare vita a situazioni coinvolgenti e divertenti. Il tono di High School Cthulhu è goliardico e canzonatorio e si presta a tuffarsi senza troppi pensieri nelle interpretazioni più dissacranti e macchiettistiche.
|
MITI DI CTHULHU - La città e tutta l’ambientazione in cui si svolgono le vicende dei nostri studenti sono profondamente legate ai racconti e ai romanzi di Howard Phillips Lovecraft. La maggior parte dei personaggi e dei luoghi descritti in questo manuale sono ispirati alle opere del solitario di Providence, ma la cosa più importante da tenere a mente mentre ci si muove tra le inquietanti avventure ambientate nella nostra trasposizione anni novanta di Innsmouth è che il sovrannaturale è legato a doppio filo con il cosiddetto Ciclo di Cthulhu
GLI ANNI 90 - Se hai scaricato almeno una canzone da Napster nella tua vita, sai già tutto. Il mondo sta per cambiare radicalmente, ma non è ancora cambiato: il telefono cellulare è grosso come un mattone e costa un occhio della testa, internet è agli albori e la connessione a internet di una lentezza che oggi non riesci nemmeno a concepire. Nonostante questa rivoluzione, lo stile di vita delle persone non è così radicalmente diverso rispetto a quello di oggi; la vera differenza la fanno i dettagli: il walkman, le VHS, la cabina telefonica, le Reebok Pump, il Game Boy, la manina appiccicosa trovata nel pacchetto di patatine…
|
Per High School Cthulhu ho scritto, come parte di Coboldo Channel, l'avventura Festa di Halloween